domenica 16 dicembre 2007

RICCARDO COCCIANTE

Prima di parlare di questo straordinario artista che per me ha un valore speciale ineguagliabile,voglio aprire una finestra per uno degli operai della fabbrica Thyssen di Torino che lottava per sopravvivere purtroppo non c'e' la fatta..quindi onore e cordoglio ancora una volta alla famiglia e parenti e un plauso alla citta' che sembra dal mio articolo citato in precedenza abbia risposto in maniera molto positiva durante la cerimonia funebre in settimana..accorsi in molti..e per la straordinaria solidarieta' avuta per le famiglie colpite da questo disastro lutto lavorativo,e anche i dirigenti sembra abbiano mosso il cervello e il portafoglio..anche se e ancora poco per la vita di un'uomo...anzi diciamo che non c'e' prezzo!!!..Mi stacco sull'argomento e torno sulla musica,l'articolo va' su l'artista in questione..,"Riccardo Cocciante",io lo chiamo l'uomo da i polmoni d'oro, un carisma,una vitalita' una tenacia senza eguali..tutto su un metro e 50 di uomo.Lo definito importante per me perche' grazie ad un suo testo son riuscito ha vincere delle competizioni canore che mi anno permesso di arrivare in alto nel mio lavoro,e vincere dei premi uno fra tanti miglior autore emergente per cantanti a ROMA,e spalancandomi le porte nell'olimpo della musica.In effetti il 2008 sara' un'anno importantissimo per me..perche' ci sara' tutto il lavoro svolto in questa meta' del 2007 messa in atto,con le varie scoperte di nuovi giovani talenti,e il nome nuovo da lanciare proprio grazie a RICCARDO COCCIANTE,nome che verra dato in gennaio,il materiale e di un'album pronto tutto scritto da me, ma la casa discografica momentaneamente come prassi fara' uscire solo il singolo.Il tributo che daro' al mitico cantautore sara' quello che quando uscira' l'album dell'artista emergente,un pezzo sara' messo in lista come COVER per un eterno grazie ad esso.Cocciante molto famoso in FRANCIA e nel resto d'EUROPA per il suo musical NOTRE DAM,artista che si e' saputo reinventare anche perche' in ITALIA lo ricordano solo per il testo Margherita,per citarne solo qualcuno,poi buio totale.Questo discorso si lega sempre da me citato piu' volte cioe' mancanza di idee dei vecchi big..e dei nuovi,infatti ultimamente era uscito un suo articolo proprio evidenziando su cio' che vado esprimendo da tempo, che non bisogna scrivere storie campate in aria ma testi veritieri,solidi e con un filo poetico e su questo il buon cocciante mi ha dato ragione..sia sul fallimento delle nuove scritture..che su un nuovo album da parte sua,il quale non uscira' fino a quando non avra' idee molto chiare sui testi da proporre sullo spartito e cantati,perche' la gente e tornata leggermente indietro ecco i risultati del rispolvero degli anni 70'..80'!Cmq in attesa di risp di album da parte sua e dopo il NOTRE DAM...ora con la partecipazione di altri auori una fra tanti "Panella" e uscito un'altro musical che gia' sembra un vero successo ROMEO e GIULIETTA..anche qui scommessa vinta sicuramente dall'artista..cmq rimane uno degli artisti piu' applauditi di tutti i tempi!Il lavoro svolto con dei miei colleghi e quasi al termine qui a SENIGALLIA,fine gennaio si chiude un bel progetto,e penso se ne apra un 'altro,sia personale che per l'azienda,non so' dove ancora.Appuntamenti: saro' nella mia citta' dal 20 in poi per le feste natalizie e per la fine dell'anno ci sono molte offerte sia in TORINO che fuori... ma vedro' visto che ho un accordo con un artista affermato per un ospitata sociale, al quale per la beneficenza sono sempre pronto specialmente chi e' in difficolta' sempre e cmq..bene prima di chiudere voglio aprire un'altra piccola parentesi..questa volta calcistica..non lo faccio mai perche' il calcio italiano e diventato piu' altro che busniess..cmq nella mia sportivita' mi tolgo il cappello davanti al "MILAN",che pur essendo una squadra molto avanti di eta' si e' imposta ancora una volta sul tetto del mondo,in 20anni di presidenza di SILVIO BERLUSCONI(ammirato da me solo a livello imprenditoriale..e non politico)e la squadra con piu' trofei inassoluto..complimenti!Parentesi chiusa con il calcio...un anticipo del prossimo articolo sara' sicuramente per SANREMO..si comincia il gran lavoro..alla prox da AndyV...ciao!

1 commento:

erika ha detto...

ciao Andy ho letto il tuo articolo compliemnti per i progetti che hai in piedi spero ti portino tanta fortuna....quella che ti meriti!

Ti ringrazio per la parentesei MILAN visto che sai bene essere un'accanita tifosa SIAMO I MIGLIORI.

Volevo farti cli auguri di BUON NATALE anche se in anticipo ma credo che i tuoi impegni e la mia prossima partenza renderanno la comunicazione magari un po' difficile e poi bisogna anche capire se c'e' da parte tua il piacere di sentirmi.

Cmq sia ti faccio i miei migliori auguri a te e famiglia io continuerò a leggere i tuoi pensieri così so almeno che stai bene.
Un bacio Erika (TO.VE)