mercoledì 7 novembre 2007

ENZO BIAGI

Come voi ben sapete il mio campo e quello della musica..perche' appartiene alla mia vita...e il mio strumento lavorativo costante che occupa la mia mente e il mio cuore da sempre rendendolo un 'amore viscerale di cui ne vado orgoglioso,e non c'e' niente di piu' bello e creativo quando qualcuno fa il proprio piacere personale come mestiere di vita...per questo me' come persona di cultura musicale non posso che tributare un articolo sul mio BLOG..al grande ENZO BIAGI!Definire ENZO BIAGI in due parole e molto difficile..ma anche estremamente facile al tempo stesso,giornalista,scrittore.conduttore televisivo di trasmissoni che son passate alla storia..forse per quel comunismo sovversivo che le costo' il posto nel 51 come inviato per "il resto del carlino",passando hai giorni piu' presenti 2001,che sotto le elezioni politiche berlusconi lo epuro' da mamma rai...tornando da un lungo esidio di ben 5 anni solo lo scorso aprile con un'altra trasmissione di tutto rispetto RT (rotocalco televisivo).
Famosi i suoi libri dedicati ha grandi personaggi,quello piu' spiccativo sicuramente su tutti "IL SIGNOR F.IA.T"(GIOVANNI AGNELLI)nel 76,che codesto lo volle con lui in redazione alla STAMPA a cavallo tra il 50 e 70,famose le interviste con ALI' AGCA estremista turco del il carcere di rebibbia..attentatore del PAPA nel 81..come quelle piu' polemiche con benigni nella trasmissione" IL FATTO".Insomma definito da tutti un tenero duro,una vita spesa da cronista per la sua ITALIA che non c'e piu'.un vero partigiano di GIUSTIZIA e LIBERTA',un vero amico e collega indimenticabile per tutti,dal mondo politico..alla tv..una persona per bene..ove tutti si fidano indistintamente per quello che era..un buon uomo, formidabile viaggiatore,ha svolto ovunque servizi da inviato,ma ha molto amato gli stati uniti dove e' stato corrispondente per testate giornalistiche importanti,nella televisione ha dato un volto epocale..e nello stesso tempo una firma..personaggio molto scomodo per qualcuno..e anche pericoloso per qualcun'altro che della misura invece non ha mai fatto uno stile di vita...come quando gia' citato prima qualcuno lo cancello dalla rai ingiustamente,che' quel qualcuno oggi abbia un inutile rimorso...E QUI MI FERMO!!!!mi congedo oggi non con un addio..ma con un CIAO ENZO..perche' sarai sempre con noi in quel piccolo pezzo D' ITALIA partigiana che ne rimane...ANDY.V

Nessun commento: