domenica 17 febbraio 2008

ALL MUSIC...cresce

Da quattro anni la rete All Music è di proprietà del gruppo Espresso che, andando controcorrente, ha deciso di mettere al timone del palinsesto una donna. Si chiama Elisa Ambanelli ed è l’unica donna a capo di una rete tivù generalista. E l’ex manager Endemol ha dimostrato di saperci fare, costruendo un palinsesto che, in qualche caso, ha dato fastidio alla più popolare Mtv.
Ambanelli ha presentato la nuova stagione della rete, che conferma la collaborazione con Radio DeeJay (DeeJay chiama Italia con Linus e Nicola Savino) e coinvolge ora anche il dee jay Albertino che condurrà Blister venerdì 22 alle 19. Blister darà voce alle decine di migliaia di internauti che ogni giorno condividono filmati autoprodotti. Alberto raccoglierà e mixerà piccoli flash di costume, spettacolo, musica, pubblicità e tanti trailer cinematografici con parodie e materiali originali creati dalla community. Il pubblico, sempre più presente nella realizzazione dei palinsesti, contribuisce così al programma, inviando segnalazioni e recensioni a www.allmusic.tv/blister.
Un’altra novità riguarda Albakiara, una docufiction con Davide Rossi (figlio del Vasco nazionale). Dal 10 marzo, alle 21 dal lunedì al venerdì, Albakiara è la prima docufiction girata sul set di un film. Rossi recita insieme alle giovani attrici Laura Gigante, Francesca Bagnara e Aura Rolenzetti. Il programma racconta l’esperienza dei protagonisti del film vissuta sul set e l’intreccio con la vita priva off-set. Tutti si confrontano su temi caldi come il sesso, la droga e l’abuso di alcol.
In arrivo dalle Iene di Italia 1 anche il nuovo entrato Gip con Lo show più buono che ci sia in onda dall’11 marzo a mezzanotte. È un format a metà tra il «talent show» e lo spettacolo di beneficenza. Gip celebrerà la bontà per smascherare il buonismo che nasconde. Nel suo «one man show» il conduttore si autocelebrerà come benefattore dell’umanità nonché scopritore di nuovi talenti. La missione che si prefigge è quella di aiutare il pubblico a migliorarsi. L’appuntamento sarà bisettimanale, martedì e mercoledì a mezzanotte.
«Per terminare con le novità - dice Ambanelli - All Music trasmetterà anche due cartoni animati “cattivi” e irriverenti che hanno avuto e stanno avendo un grande successo in tutto il mondo». S’intitolano The Oblongs e Sons of butcher e andranno in onda dal 5 marzo alle 21.30.Bene la musica si fa guardare e non solo,diventa operativa al 100%..insomma la muusica cresce...sempre,...alla prox!..Ciao

Nessun commento: