sabato 18 ottobre 2008

Mannoia con Ligabue e Ferro


Un disco pieno di sorprese con molti autori che per la prima volta hanno scritto appositamente una canzone per Fiorella, da Luciano Ligabue fino a Tiziano Ferro passando per Franco Battiato, Jovanotti, Pino Daniele e Bulgaro. È l’album “Il movimento del dare” di Fiorella Mannoia, in uscita il 7 novembre.
«Questi per me sono stati anni intensi, pieni di musica, eppure l’ultimo inedito risale a sette anni fa: sembra incredibile che sia passato così tanto tempo. Ora sta per uscire questo nuovo lavoro – dice FIorella - in cui ho ritrovato vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi, è stata un’esperienza stimolante. Sono sempre più convinta che nel confronto con gli altri risieda l’essenza del nostro mestiere».
Da oggi sarà in radio il singolo “Io posso dire la mia sugli uomini” scritto da Ligabue. «È la seconda volta (dopo averlo fatto con Guccini) in cui scrivo una canzone provando a mettermi nei panni di qualcun altro. Io e Fiorella ci siamo conosciuti un pò meglio, ho scritto la canzone, - si legge nel sito del rocker - l’abbiamo provata velocemente e poi lei l’ha realizzata con il suo produttore di fiducia. Spero di portarle fortuna».

Nessun commento: