martedì 10 giugno 2008

BOLOGNA...tappa dei grandi successi

BOLOGNA
Il prossimo 18 luglio il tour europeo di Mike Patton farà tappa a Bologna. Il progetto musicale dell’artista californiano, intitolato "Mondo cane", propone arrangiamenti e interpretazioni di canzoni italiane degli anni Cinquanta e Sessanta (da Teco a Celentano, passando da Mal fino a Nicola Arigliano) ed è coprodotto dalla Regione Emilia Romagna. Gli arrangementi dei grandi successi nostrani che hanno segnato più di una generazione sono firmati da Daniele Luppi. Sul podio, per la data bolognese, salirà invece il maestro Aldo Sisillo che dirigerà l’Orchestra Toscanini.
Il tour, che si aprirà il 12 giugno ad Amsterdam nella prestigiosa cornice dell’Holland Festival (occasione in cui saranno presenti l’assessore regionale alla Cultura Alberto Ronchi e il direttore di AngelicA Festival Massimo Simonini), approderà sotto le Due Torri con un grande evento che si terrà in piazza Santo Stefano, nell’ambito di Bè Bologna Estate.
Artista eclettico, noto alle grandi platee per il successo riscosso con i Faith No More negli anni Novanta, Mike Patton ha poi seguito le direzioni creative più spericolate, diventando una delle figure di spicco della scena sperimentale, in stretta collaborazione, tra gli altri, con il mentore della Downtown Scene newyorkese, John Zorn...appuntamento di prestigio sia per percorrere anni belli della musica mondiale segnando il successo come noto negli anni 90,in piu' partendo non ha caso proprio da BOLOGNA,tappa da me presa per il nuovo studio..e per incominciare un progetto che porta alla scoperta per non dire riscoperta della musica retro' quale stiamo vivendo..be' la fortuna aiuta gli audaci certo...ma l'impegno e determinante quando si vuol ottener qualcosa..un grazie a tutti..e per serata anni 90 emigrero' 10 giorni con la radio a MIAMI..ma le tappe continueranno anche in ITALIA...alla prox ragazzi..dance we dance...by!

Nessun commento: