giovedì 19 giugno 2008

Un figlio dei mitici anni 80 si ritira"GEORGE MICHAEL"

George Michael dice basta ai concerti. Il cantante londinese quarantacinquenne terrà gli ultimi due grandi concerti della sua carriera il 24 e il 25 agosto all'arena di Earl's Court a Londra. Le due performance si inttitoleranno "The final two" (le ultime due), proprio per ricordare l'ultimo concerto "The Final" degli Wham! allo stadio di Wembley nel 1986.
Negli ultimi 20 mesi George Michael è stato impegnato in due tour ("25 Live Tour", con 49 date e "25 Live Stadium", con 30 date) seguiti da 1,3 milioni di fan in tutta Europa. Quest'estate, hanno dichiarato gli organizzatori del suo tour, il cantante si esibirà negli Usa, ma tornerà in Gran Bretagna per i due concerti di fine agosto, il cui scopo sarà proprio quello di «ringraziare i fan». La pop star - che nella sua carriera ha venduto quasi 100 milioni di dischi - eseguirà tutte le sue hit più conosciute più alcune canzoni mai suonate dal vivo nel Regno Unito.
Il cantante britannico ha annunciato di voler abbandonare concerti e tour in un'intervista alla Bbc, durante la quale ha assicurato di volere «una vità più tranquilla», lontana dalle luci dei riflettori. «La ragione principale è che ho 45 anni e penso che la musica pop debba rispecchiare la propria cultura, non deve diventare una prova di resistenza», ha detto il cantante.
La star di Jesus to a Child e I want your sex, ha parlato di «tante altre cose» che vorrebbe fare, oltre alla musica, specificando che non si tratta di un ritiro dalle scene, bensì di un allontanamento dalla ribalta. «Penso che se posso vivere lontano dai riflettori allora sarà meglio per tutti», ha detto il cantante, che nel 2006 era stato arrestato e subito rilasciato dietro cauzione per possesso di sostanze stupefacenti. «Voglio stare lontano dalla mia idiozia», ha spiegato Michael facendo riferimento ai suoi problemi "personali" e raccontando di avere tanta voglia di «provare a comportarsi bene»,un pezzo di storia che racchiude una carriera strepitosa piena di eccessi...in cui io ho scoperto l'amore per la mitica musica anni 80..rimarra sempre un mito!by

Nessun commento: