martedì 11 marzo 2008

IL FASCINO DEL VISSUTO..."LONDRA"

LONDRA.Eccomi di nuovo in questa realta',che dire di questa città che non sia stato già detto e ridetto,bella, multietnica, frenetica: 3 parole per una Londra vista e rivista da me...avrei potuto usare gli stessi aggettivi anche prima di andarci!Lo visitata con calma quando son venuto da turista e poi ci son rimasto mesi non tornando piu' a casa quando ero ragazzo, gustando i particolari di monumenti, strade e luoghi tante volte visti attraverso libri, guide e film;ho colto realmente la capacità di integrazione e il ritmo quotidiano tutte le volte che ho messo piede in questa citta' come ora.Già,al di là dell’impatto positivo non ho abbastanza elementi per formulare un giudizio turistico non banale,ma ora ci son per lavoro e quindi la cosa cambia.
Eppure Londra mi regala sempre un’emozione che non avevo previsto:quella di camminare, in Westmister , fra le spoglie dei più alti nomi della storia, dell’arte e della letteratura , quella di passeggiare lungo lo stesso Tamigi di Oscar Wilde, quella di trovarmi faccia a faccia con tutte le ere del passato perfettamente catalogate nel British Museum.Credo che ci siano poche città così spudoratamente a proprio agio fra passato e presente,fra tipico e multitipico , fra tradizione e avanguardia,fra conformismo e anticonformismo, fra sole e nebbia e pioggia,cmq ora per 10 giorni saro' in questa realta' come sempre passionale ma molto lavorativa e importante,ma ormai parte integrante del mio essere visto che e stata gia' vissuta!Da Londra e tutto..good evening bye bye AndyV

Nessun commento: