domenica 2 novembre 2008

In arrivo a TORINO...Club to Club


Con uno sguardo aperto sul concetto di contemporaneità, prende forma la nuova edizione di Club To Club, Festival di Musica e Arti Elettroniche che si sta imponendo tra i più prestigiosi appuntamenti internazionali. Remixando la formula originaria, che con più club cittadini collegati e interconnessi trasforma Torino inun grande dancefloor, in questa ottava edizione il festival cresce, allargandosi nel tempo e nello spazio. Al claim «In sogno ballo con te» è il pubblico a sognare e disegnare un proprio percorso negli intrecci della notte torinese, dall' inaugurazione a ingresso free di giovedì 6 al Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo 9, al party conclusivo nel Padiglione 1 del Lingotto di sabato 8, passando per il clubbing itinerante di venerdì 7.
Intrecci che vanno oltre la musica, nei giorni di Artissima15, e oltre i confini: dopo Berlino e Barcellona, con la sezione «Club Europa» il festival approda a Rotterdam. Il programma del Festival, ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Situazione Xplosiva, spazia tra minimalismo e musica sperimentale, post rock ed elettronica old school, dubstep e techno house visionaria, mescolando alcuni tra i più importanti e innovativi artisti del suono elettronico contemporaneo ai promettenti newcomers della community di PiemonteGroove. Inoltre ci sarà spazio per inattese sperimentazioni artistiche: come la contaminazione tra classica ed elettronica; l'incontro con le arti performative; l'ingresso sul dancefloor delle arti visive e delle esperienze immersive di architettura del suono. Le sedi principali saranno HiroshimaMonAmour (via Bossoli 83), il Supermarket (viale Madonna di Campagna 1), il Pier (Murazzi del Po) e il Lingotto Fiere (via Nizza 294), oltre alla Fondazione Sandretto (via Modane16).
L'ingresso nel circuito di club di venerdì 7, prevede un biglietto a 14 euro, per il primo locale, poi un braccialetto consentirà l'accesso al secondo a 12 euro e l'ingresso gratis nel terzo, oltre alla riduzione a 18 euro (20 l'intero) sabato sera al Lingotto. Per la sera dell’8 la stessa riduzione sarà praticata a chi presenterà il coupon di «TorinoSette » che trovate a pagina 20. C’è poi l’abbonamento che con 30 euro comprende un locale del venerdì e il party finale di sabato. ClubToClub, in collaborazione con Gtt, pensa anche alla mobilità notturna: venerdì un servizio di navette gratuito collegherà piazza Vittorio, via Bossoli e viale Madonna di Campagna, mentre sabato saranno attivi i servizi speciali Gtt per la Notte delle Arti Contemporanee, oltre alle navette Night Buster. Info www.clubtoclub.it.

Nessun commento: