venerdì 11 gennaio 2008

CHIEDIMI SE SONO FELICE...

Qui Senigallia..la mia finestra porta sul mare,sono seduto sulla sedia innanzi alla scrivania che lo guardo e lo sento con quelle piccole onde che sembrano battiti di un cuore,e notte inoltrata,vedo il cielo limpido e stellato con qualche lucina che brilla in fondo alla costa..sono le moto vedette notturne,la sabbia e piena di cunette portate dal vento di ogni giorno,vedo la mia macchina con leggera salsedine sulla carrozzeria e un piano velato di brina,sento qualche cane abbaiare come fosse un eco lontano,mi giro intorno alla casa e vedo la mia parte di un letto vuoto..un trolley in mezzo alla sala e un cestino di frutta sul piano del tavolo donato gentilmente dalla mia vicina,la penombra che arriva dalla finestra sul mare riflette sul mio viso e penetra in sala lasciandosi un pizzico di luce sulla camera da letto,prima di andar a dormire ogni volta esco dalla terrazza se sono in casa e mi affaccio sul mare tirando un boccata d'aria e guardando questo fantastico panorama da nord a sud.Descrivere queste sensazioni e immagini non e da tutti visto la vita frenetica che ogni essere umano vive in città,la mia riflessione arriva sempre di sera quando mi soffermo su questo panorama,cioe' dal titolo sopra sembrerebbe un remak del film di Aldo,Giovanni e Giacomo"Chiedimi se sono felice",si una bella domanda che nessuno fa' perchè ti vedono sempre attivo con un lavoro importante e pieno di soddisfazioni e che con il tuo sorriso riesci anche fregare il piu' scettico..bene alla volte non e' cosi.Ognuno di noi e una persona con le proprie caratteristiche umane e con le proprie defaiance,una vita piena con mille contatti al giorno e un telefono che roventa sempre piu' che mai,il ristorante e la tua seconda casa piu' delle volte per parlar di lavoro fra un buon bicchiere di vino e un primo appena finito,la sala di incisione e il tuo tavolo di lavoro come le platee dove ascoltare i ragazzi e band da lanciare..non potrei dire di non essere appagato per quello che faccio e che non sia soddisfatto per tutto cio',ma la felicità si misura con le cose che ogni uomo vorrebbe avere..cioe' che l'altra parte del tuo letto sia occupata dalla persona che ami,che in questo terrazzo..o in un'altro ci sia con te sempre la tua meta'..che quando apri una porta di casa ci sia quella voce che tu adori tanto "Amore sei tornato?"e tu che accogli questo dono uditivo con un splendido abbraccio..e che solo lei puo' darti,come il calore di ogni cosa..dalla casa..ad un semplice sguardo.Essere felici e quello che ognuno vuole da questo mondo senza troppe pretese,c'e chi lo era..e chi non lo e' mai stato..guardo il mare e penso...e da qui che nascono tutti i poemi e le canzoni..perche' sei solo e pensieroso di tutto quello che hai passato...e che quello che vorresti di accadesse,e magari piu' che altro ci speri.Le canzoni possono avere mille titoli..e aver una proprio logica...di momenti belli e brutti,basta saperli interpretare..e io su questi concetti sono molto creativo perche' vengono dalla base di tutta la mia vita passata remota..e attuale, nella speranza che ogni pezzo scritto abbia un lieto fine e una buona continuazione...questo e quello che mi auguro dopo che qualcuno mi dica" ma tu sei felice?" spero di poter rispondergli come piu' di un anno fa'!....P.S Volevi sapere se la canzone "SEMPRE QUI" e anche un po' tua?..Be' penso proprio di si',non ti sei sbagliata!Lo scritta proprio dove sono adesso..e le parole non mentono mai..come il cuore!Sara' stata breve come dici, ma per me era importante e non sai come stavo bene,e ho fatto il max per poter rientrare..ma...mi fermo qui!Sono contento che ti piaccia e lo scritta per noi due..peccato non sia un lieto fine...Spero tu possa un giorno carpire i consigli dalle persone che ti vogliono bene!un bacio a te....Dalla mia sedia e la mia finestra sul mare vi dico alla prox..Ciao da AndyV.

2 commenti:

erika ha detto...

Ciao, un po' ti invidio sai....scrivi da un posto meraviglioso un piccolo angolo di paradiso quel paradiso da dove io arrivo.
Mi fa piacere non aver sbagliato nella valutazione del testo "SEMPRE QUI" ma era davvero difficile per me non capire era troppo reale spero davvero di sentirla presto magari in radio.
Chiederti se sei felice bhe forse non questo il momento ma vedrai che presto anche quella arriverà arriva per tutti quindi ci sarà anche per te quando meno te lo aspetti.
Dalle mie parti il panorama non è caldo e denso di sensazioni come a Senigallia ma questo tu lo sai bene vero?
Io i consigli come ti ho detto quando ci siamo visti a Torino sono stanca di ascoltarli troppa gente in questi ultimi due anni ha deciso per me ed ora giusto o sbagliato decido io della mia vita almeno sarò io l'artefice della mia felicità o fallimento.
Forse non ti farà piacere sapere questo ma credimi è stata dura fare forse quello che gli altri volevano senza dare ascolto al proprio volere.
Spero che almeno di questa mia decisione tu ne sia un po' orgoglioso.....ti abbraccio forte ci vediamo presto e vai piano in macchina!!!!

AndyVMusic ha detto...

Mi fa piacere e sono molto orgoglioso che tu possa ragionare con la tua testa e i tuoi sentimenti,questi ultimi che magari sono di nuovo occupati o no,non so.Il fatto e che non ci sarebbe bisogno di consigli quando si è innamorati di qualcuno perchè verrebbe naturale ogni cosa come lo è per me verso i tuoi confronti..cmq non voglio piu' influire nessuna risposta perchè ho capito che tanto e un binario morto e devo accettarlo anche se sono molto innamorato.Per la felicità io posso già anche esserlo LA MUSICA mi appaga e non cerco altro..ma forse tu non hai capito che tu eri, sei, e rimani una cosa unica per me..so bene che puo' tornare per tutti la felicità ma io sono molto diverso da altri e questo mi sembra di averlo già dimostrato tante volte..ma non importa potrei star qui a far il filosofo ma come hai detto tu,io faccio parte del passato..la minestra riscaldata..bè purtroppo non funziona cosi..perche' chi ha le qualità, il sentimento, e l'amore non sarà mai un piatto freddo..o riscaldato, ma sempre un ottima pietanza(ma i tuoi presunti punti di vista ti fanno vedere le cose in modo molto scuro che chiaro..ma vanno rispettate da me)Spero cmq tu possa essere felice come vuoi tu..e di trovar quel che cerchi veramente.Con affetto un bacio