martedì 15 gennaio 2008

SORELLA "LUNA"


Sono seduto sopra una tronco di legno abbandonato ai margini della spiaggia tutto sfogliato e senza quel suo color legno vivo,arriva quel venticello che le onde portano con se con il profumo del mare,il mio sguardo vaga verso il vuoto della spiaggia e di quel cielo ombrato,mi soffermo e vedo che lei mi guarda..anche se poco lucente e splendente di quel colore suo naturale come di solito fa' brillare nella magnifiche giornate estive di ogni anno ma cmq molto intenso e forte da illuminare lo specchio del mare,talmente tetra che sembra voglia dirmi qualcosa.siamo solo io e lei..il cielo e senza le sue sorelle stelle...e sola insieme a me..e tanto che non la incontravo in questo modo di solito eravamo in due.. e lei che ci scaldava il cuore e ci faceva brillare i nostri occhi facendoci dir frasi per l'un e l'altra che diventavano poesie,ma lei ora e sola con me,e l'unica che puo' ascoltarmi,e l'unica che puo' farmi riflettere in questo momento..e mi verrebbe di dirle parlami quando mi guardi dimmi i tuoi pensieri..fammi percepire i tuoi colori piu' vivi..tu che puoi vedere tutti..e sempre;tracciami quel sentiero fortunato che porta a te,dammi quella limpidezza che hai in queste serate di un fresco metà gennaio,trasmettimi quella profondità e freschezza che emani in questa splendida terra,tu che sei generosa con tutta la natura e con il mondo umano dammi le tue proprietà attive che emani nella galassia e nel nostro campo terrestre..e soprattutto non lasciarci mai senza quella tua formidabile lucentezza che trasmetti sempre e cmq per il nostro umore..mia cara sorella "LUNA".Sono due righe per questa immagine che ho scattato alla nostra LUNA,uno spettacolo immenso..in questo posto meraviglioso fonte di mille ispirazioni per ogni argomento trattato..dicono i maggiori esperti che per ritrovar se stessi bisogna andar in Tibet,io non dovevo ritrovar me stesso perche' per me e un lavoro,sono sempre stato abituato a star solo..ma in questo posto riconosci molte cose del tuo carattere e ti aumentano le convinzioni su qualche tua idea e progetto che hai visto giusto..e anche sulla tua vita privata..e naturalmente pensi il doppio di come dovresti.Ci saranno molte immagini di pensiero scritte da me proprio per rendere partecipe molta gente che alle volte bisogna guardare al di la' delle vita in modo profondo da poter concepire la propria an ima piu' limpida e pura di quanto non l'abbiamo mai avuta..da questo paradiso il Poeta vi dice alla prox...e vi lascia con una frase del mitico Vasco...respiri piano per non far rumore di addormenti di sera e ti risvegli con il sole...sei chiara come un alba sei fresca come l'aria...Ciao da AndyV

Nessun commento: