lunedì 14 gennaio 2008

PARADISO

Mi sono chiesto piu' volte se andro' in paradiso oppure no,mah,ognuno nella propria vita assume molti comportamenti comiciando come per me da un eta' prematura con un carattere un po' difficile,che mano mano con l'eta' e l'avvento di qualche persona nel mio cammino capisci i tuoi errori e rimedi strada facendo.Certo parlare di paradiso possono essere in tanti d'accordo come no,be' personalmente io sono molto credente..e ho tanta fede..in tanti prendono questa scia di spirito divino da sportivi e non,certo io lo sono sempre stato e sempre lo saro',non mi vergogno neanche a dirlo tutte le sere quando mi sdraio sul letto prego sempre a "DIO"..perche' solo lui puo' giudicarmi.Come detto piu' volte io non credo nel destino ma solo sulle capacita' e le potenzialita' delle persone,e magari qualche angelo custode,ognuno di noi prima di andar in contro a qualche persona e situazione sbagliata bene o male percepisce se il soggetto..o che altro sia poco idoneo per non dire altro,come anche la fortuna,perche' ricordiamolo che e' un ottimo componente ma non viene se non cercata e io sono uno di quelli che volutamente la sempre sfidata e al momento vinco,chiaramente nella vita terrena ogni cosa al suo prezzo da pagare solo che se il prezzo lo paghi solo tu allora scendi in battaglia.Io sono un'amante della storia e in certi versi sulla mia vita ho affrontanto molte battaglie uscendone con vittoria..e anche sconfitta..che un carattere come il mio sulle sconfitte tornavo sempre per le rivincite.Io non ci sto a perdere per ogni cosa e questo il DNA che mi ha portato sulle rive di questa spiaggia sopraffina..e questo mare cristallino,bisogna combattere per le buone cause,dimostrare sempre che gli altri si sbagliavano su di te,arrivare sempre prima degli altri,cercare sempre la bonta' di ognuno di noi e coglierla il meglio possibile,vivere giorno per giorno la vita ma con la condizione che se una persona puo' vivere per te cogli l'attimo fuggente e prendi per mano l'occasione e vola con essa in questo viaggio meraviglioso dove i frutti possono essere nel tuo seme..e dentro il suo grembo e che un giorno tu possa raccontarlo alle tue creature che nel mondo c'e ancora qualche persona che prende in mano la tua vita per farti viaggiare ed essere sereno in eterno..e di credere sempre nell'Amore con la "A" maiuscola perche' esiste davvero!!!Questo e lo spirito che una persona dovrebbe aver sempre,e non dire piu' facile a dirsi che farsi,io ho sempre lottato per le cose che ritenevo importanti per me e per la mia vita,e per le persone che con il mio DNA avevano un impatto devastante perche' erano come benzina permanente come se non si esaurisse mai e questo e molto importante per la vita di una persona..bisogna che lo diventi anche per chi non lo sa ancora..ma li e il proprio cervello che deve giudicare il proprio cammino.Cmq chi percorre una vita molto ascendente un consiglio che posso dare fermati..e rifletti...rifletti e ancora rifletti,traccia una tua linea valuta bene come farebbe un buon agricoltore per il proprio terreno,perchè ricorda bene come gli ottimi proverbi che mi insegnava la mia cara NONNA chi semina bene alla fine raccoglie ottimi risultati,e questo lo dedici solo tu...e non il destino!!!!!!Una volta dissi ad una persona che la vita alle volte riserva dei crediti dopo tanta sofferenza basta saperli capire e coglierli...alla fine li ha abbandonati..be' ragionateci sempre perchè e vero che treni ce ne sono tanti..ma non tutti con lo stesso confort e con lo stesso macchinista..sono sempre e solo i risultati che parlano.Quindi io non so se andro' in paradiso ma sicuramente "DIO" vede e provvede..per tutto e tutti,e questo e detto perche' GESU' CRISTO e stato messo in croce perchè ha fatto del bene...e spero non si arrivi piu ha tanto...ma che si usi la coscienza e l'amore per ogni cosa.Bene di paradiso ora c'e solo il mare che ho di fronte,e prima di chiudere voglio far un saluto alla SICILIA,specialmente AVOLA(SR) il paese dove partono le mie origini,anche li' posso assicuravi che il paradiso esiste per la bellezza del posto,della storia..e della gente.AndyV vi saluta...vado a sedermi sulla spiaggia per scrivere un po' di poesie!!.... P.S. Per alcuni il Paradiso e sotto gli occhi senza nemmeno doverlo cercare...Ciao a tutti!

Nessun commento: