lunedì 28 gennaio 2008

PICCOLI ma "GRANDI PENSIERI"

Un nemico rappresenta sempre il nostro lato debole. Può essere la paura del dolore fisico ma anche la sensazione prematura della vittoria, oppure il desidero di abbandonare il combattimento pensando che non ne valga la pena.”..........“Sono tante le cose che perdiamo per la paura di perderle.”.....“In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso.”.....Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perchè pensa di poter capire l’amore......”Non perdere del tempo con qualcuno che non è disposto a trascorrerlo con te.”
“L’amore detta, il bacio scrive i segreti del cuore”......“Per meglio apprezzare la felicità bisogna aver provato veramente l’infelicità.”
Sperare vuol dire rischiare la delusione. Ma il rischio va affrontato perché il massimo rischio nella vita è di non rischiare mai. Soltanto chi rischia può dirsi libero.”
“E’ povero quell’amore al quale la fantasia cessa d’essere compagna.”.....“Chi smette di amare per paura di soffrire ancora è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo.”.....“Meglio un amore senza successo che un successo senza amore.”.....“A volte la donna dice cose che non vanno dette, ma spesso l’uomo dice cose che è necessario tacere.”
“Le lacrime di un uomo esistono per essere asciugate dalla bocca di una donna.”.....L’amore è qualcosa di più del desiderio del rapporto sessuale; è il mezzo principale per sfuggire alla solitudine che affligge la maggior parte degli uomini e delle donne durante gran parte della loro vita. C’è una paura radicata, nella maggior parte della gente, della freddezza del mondo e della possibile crudeltà del gruppo; esiste un desiderio di affetto che viene spesso nascosto da maniere dure, rozze e prepotenti negli uomini e da continui rimproveri e lamentele da parte delle donne.”..
“L’uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell’anima, come il cibo è quello del corpo.”
“Ciò che fa si che la maggior parte delle donne siano poco sensibili all’amicizia è che essa è insipida quando si è gustato l’amore.”....“Si vive per anni accanto a un essere umano, senza vederlo. Un giorno ecco che uno alza gli occhi e lo vede. In un attimo, non si sa il perché, non si sa come, qualcosa si rompe: una diga tra due acque. E due sorti si mescolano, si confondono e precipitano.”....Con riflessione per tutti questi pensieri...un saluto da AndyV

Nessun commento: