mercoledì 23 gennaio 2008

"SENSIBILITA'"

La sensibilita' non la si puo' comprare e neppure vendere.
La sensibilita' e' quel qualcosa che alcune persone portano dentro di se' come un' impronta, quasi come un segno di riconoscimento, ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
La sensibilita' a volte, compare un giorno, quasi all' improvviso quando dalla vita hai capito che ogni generosita' non ti e' dovuta, ogni sorriso e' una conquista, o quando una ferita ti ha tagliato il cuore. ...Forse la sensibilita' la puoi trovare all'angolo della strada, negli occhi di chi ha sofferto ed e' diventato forte mantenendo un cuore dolce. Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno, altre per niente: Ma tutte le persone sensibili hanno sempre ovattato e coccolato il mio cuore... forse perche' "delle persone sensibili come noi almeno...ti puoi fidare."
Dedico questa pagina e questi pensieri alle persone sensibili, delicate e "con troppo cuore" che ho avuto la fortuna di conoscere e che hanno arricchito di poesia e dolcezza alcuni istanti di vita.
"La sensibilita', per noi e' quasi come un marchio di fabbrica.

...e' cosi' facile riconoscerci
...siamo una casta di uomini e donne che si fanno troppi scrupoli…
Abili nell’auto-produrre dolore, coltivatori diretti di sofferenze,
allevatori di anime...
Capaci di lunghi periodi di estraniazione, di esili punitivi,
ma anche di grandi slanci emotivi e passionali,
talmente travolgenti da risultare esagerati,
sgangherati, incomprensibili.
E’ cosi' difficile per noi adattarsi a questo mondo di cinici calcolatori, che riescono a programmare tutto: le giornate, il sesso, i sentimenti.
Viviamo di precarieta' ed inquietudini, di sogni e ideali...
E per non morire ci affidiamo alle note di una canzone,
ai versi di una poesia...
Siamo spiccatamente individualisti, fragili,
spesso incapaci persino di chiedere aiuto,
costretti a inventarci delle armature per difenderci...
Ma non siamo male, abbiamo solo troppo cuore...
e a pensarci bene...
quel marchio di fabbrica e' anche un marchio di garanzia
...delle persone sensibili come noi almeno...ti puoi fidare".......I pensieri sono sempre diretti...e spero arrivino dentro al "CUORE"...Alla prox...AndyV vi saluta!...Ciao!

4 commenti:

Silvia ha detto...

...quanto sono vere queste parole...bellissime!!!!leggendole mi è venuta la tachicardia....sei un grande!

erika ha detto...

ciao Leon finalmente è tornato a casa dopo il ricovero di 2 gg in clinica per controlli vari E' UN AMORE e già non posso fare a meno di lui pensa che questa notte abbiamo fatto nanna insieme io nel letto e lio nella sua branda vicino a me ci siamo tenuti la zampa tutta la notte non sai quanto è dolce e quanto è riconoscente di tutte queste attenzioni.
Pensa quant'è furbo mi ruba il cellulare e lo nasconde nella cuccia perchè no gli piace che parlo al telefono xchè non lo considero secondo lui.
Con mia mamma le cose vanno uguali non la vedo da venerdì e mi manca davvero tanto, ma purtroppo non vuole che vado da lei con il cane quindi per il momento niente.
Cosa dire sono contenta per Leon per me e per mio papà però vorrei condividerlo anche con lei spero possa accadere aanche perchè ormai Leon fa parte della mia vita!!!!!

Dimenticavo: complimenti per i versi scritti davvero belli e densi di vero significato.
Un bacio Ery

AndyVMusic ha detto...

Bene sono molto contento che sia tornato a casa..e che tu le sia stato vicino,come sai le bestiole sentono il bene delle persone vedrai che sara' ancor meglio piu' avanti,per la tua mamma dalle tempo vedrai che pian piano capira' l'importante e aver cura di LEON e penso che con te..e tuo papa'non ci siano di questi problemi visto gia' l'amore che avete dato per il povero CHICCO!Cmq se hai bisogno lo sai(ma e inutile dirtelo)...vedi tu stellina per qualsiasi cosa..Vedrai che la tua mamma tornera' sui suoi passi piano piano..vedrai!un bacio a te...e una carezza a LEON!!

AndyVMusic ha detto...

Grazie per i complimenti socia!!