martedì 8 gennaio 2008

DIETRO QUELLA MASCHERA..


Il titolo sembrerebbe una frase di una canzone del grande Renato Zero.."La Favola Mia"...cioe' "dietro quella maschera c'è un uomo e tu lo sai..sembrerebbe ma non e'!Come tanti sanno e altri ancora no, io scrivo anche poesie oltre che canzoni..e saggi (quest'ultimo molto tempo fa)oltre che essere un Talent scout.La maschera in questione e molto orientale..già partiamo dal fatto che l'oriente e un continente molto spirituale dove ogni cosa che vien fatta viene pensata racchiusa in se stessa e meditata all'inverosimile,la maschera e come un'ombra sul proprio volto..dove si intravedono solo occhi e niente piu'.Nella vita di oggi quasi ognuno di noi porta una maschera..chi per nascondersi dalla propria vita..chi per qualcun'altro,chi per la società,i deboli portano maschere,i furbi portano maschere..tutti gli individui che non conoscono il loro "io" dentro se stessi..che non hanno una guida per la loro vita futura e che hanno mille paure di tutto ciò che li circonda.Per molti e una copertura vitale,per altri ancora per mascherare le proprie emozioni e sensazioni.La mia sensazione e che al giorno d'oggi sta veramente cambiando tutto il sistema e con esso soprattutto le persone,molte delle quali non hanno piu' rotta..e che esternano bugie..tradimenti all'ordine del giorno,poca credibilita' e soprattutto "Parola zero".Sono cresciuto con del valori molto alti su questo concetto di "Parola"..e non perche' sia di origini di una splendida terra la "SICILIA",perche' conosco molta gente di altre Regioni che la parola e sacra..se pensiamo che una volta come attestato di fiducia c'era la stretta di mano e la "Parola" come bene di ogni cosa, questo lasci pensare l'importanza che ha nella credibilità di molti essere umani..be' questo e un valore che in molti hanno perso la faccia..e al caso viene la maschera per nascondersi e per non saper affrontare situazioni che alle volte con l'impatto visivo per essi diventa letale.Nella mia vita ci sono alcune cose che io vado fiero di me stesso..e altre in gioventu' no,però toccato l'argomento in questione io nella mia vita non ho mai portato maschere..non mi sono mai nascosto dietro quell'ombra delle bugie..e in quanto alla "Parola" sono sempre stato orgoglioso di rispettare i patti delle strette di mano per me sacre!Essere sinceri con me stesso e soprattutto con altri e stata la base di tutto cio' che faccio oggi..evitare i problemi non e' mai esistito nel mio dna,ma combatterli e debellarli dalla mia strada si'!Nella mia bontà d'animo alle volte ho combattutto problemi non miei..ma sei coinvolto, lo fai con spirito di saggezza e amore verso chi ami e vuoi bene..ho sempre lottato per i piu' deboli..mi sono sempre schierato per loro..ma i proverbi come tutti sanno sono veritieri..quindi il risultato di tutto cio' penso che voi lo sappiate!Giorni fa ho toccato sul poetismo di riflettere su stessi...piccolo sguardo su me stesso:"Io sono il giorno,sono la luce,per questo ho doveri di mattina, impegni di pomeriggio,devo andare con il vento e l'acqua ,scardinare finestre, abbattere porte,rompere muri,illuminare angoli.Oggi ho molte battaglie da vincere per me e per te,oggi ho molte ombre da squarciare e sconfiggere..devo portare a termine il mio compito di luce,andare e venire per le strade,per le case e il popolo, sconfiggendo l'oscurità.Io devo farmi in mille per me, ma soprattutto per te..per i nostri figli...e finche' tutto sia giorno vivibile..e notte di riposo sereno,e finche' tutto sia chiarore e allegria sulla terra.>Sono molti i punti su certi argomenti della vita che molti non hanno in chiaro per loro stessi..tornerò a parlarne,ora voglio farvi un saluto da Torino,perche' torno per finire un lavoro nelle Marche,amata Senigallia,San Benedetto..un saluto tutti gli amici della radio..lo studio dove collaboro a Torino.In questi giorni di festa oltre ad aver lavorato a capodanno e nella befana, ho rivisto amici e non...e che ringrazio per l'appoggio dato per la beneficienza...Grazie a tutti!Ora scrivo questo per te..tu che sei seduta in quella scrivania in quel ufficio, e che mi leggi..ti ho incontrato con piacere..e forse anche piu'..molto di piu' di quel che pensi e lo sai,,anche se e durato poco l'incontro,ed e' un peccato visto la mia disponibilità ma evidentemente...,cmq permetti ora me di darti dei consigli buoni e preziosi,(naturalmente a tua discrezione),non bruciare questa vita..perche' c'e' solo questa,si possono conoscere mille persone e frequentarne altre mille..alla fine il risultato non cambia perche' la sostanza e una sola..che non tutti hanno..solo con i fatti si ottengono i risultati di ogni problema,guarda dentro te stessa..guardaci bene..sii capillare nel tuo "io"...non consumare il tuo tempo che e prezioso..non lasciare una nave per una scialuppa..perche' quella e per salvataggio..non per la Vita..e quando vai a letto come detto..pensa sempre alle mie parole..che non sono frasi volate dalle mie labbre..ma dettati da consultare per ragionarci sopra..e spero tu possa capire veramente quello che vuoi...e che le tue decisioni siano frutto della tuo cuore in primis..e della tua mente..consapevole che nella vita bisogna andar dove c'e' Amore..Passione..Fedeltà...eterna!Spero tu abbia compreso...e che rifletti....Un dolce bacio..Prima che chiudo una frase..La mia Vita è una Vita fatta di tutte le Vite..IL POETA!Alla prox da AndyV..da Torino e tutto..dal 10 in poi Sengallia..partenza il 9 sera!!!Appuntamento a San Benedetto con i collaboratori l'11..Ciao a Tutti!

3 commenti:

Dana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dana ha detto...

Sono sicura che la persona in questione sta riflettendo sui tuoi consigli .... ci pensa notte e giorno...anche se sa già in cuor suo che direzione prendere,...ma ha paura di affrontare la realtà, paura di soffrire ancora......e paura di far soffrire.....sta tentando di fuggire prima che sia tardi, ma continuerà a pensarci, non può fare altrimenti....perchè ha una spina nel cuore che bisogna togliere, meditando con calma, anche se il prezzo da pagare potrebbe essere quello di non poter più salire né su una di quelle navi, né sull’unica scialuppa rimasta e quindi di ritrovarsi in mare aperto, dove, anche se sa nuotare,….ci sono tanti squali….Anche lei ti ha incontrato con piacere immenso, forse non sufficentemente dimostrato, ma credi a me che la conosco bene, il piacere e la voglia di vederti aumentano ogni volta che ti incontra, e spera di farlo molte altre volte........ Un dolce bacio a te.

AndyVMusic ha detto...

Non so chi tu sia..cara lettrice"Dana"e mi fa piacere di questa tua riflessione verso i miei confronti,le spine nel cuore tutti possono averle..io per primo..e anche grande..quanto basta per aver un cuore lacerato..io rimango legato al fatto che chi ama ed e cosciente di questo non scappa ma affronta,e quando c'è qualcuno che ti ama davvero in modo indelebile non puoi far finta di non ascoltare almeno che tu non sia niente per lei,cosa molto probabile,io i consigli li ho dati per che c'è amore,e questo amore e sempre stato dimostrato da me in modo molto plateale e indelebile sotto ogni punto di vista,io ho già espresso e fatto vedere tante volte il mio valore ma quando dall'altra parte non c'è credito,fiducia,e amore puoi far anche i ponti d'oro non verrai mai ascoltato,si c'è il voler bene da parte sua..ma credo tu sappia che ognuno di noi quando ha un sentimento vero non cerchi il bene fraterno..o dell'ex.Non mi conosci quindi magari potresti interpretare tante cose di me,ma visto la tua conoscenza verso i suoi confronti allora fatti spiegare da lei come sono veramente.Spero che lei non incontri uno squalo me lo auguro..e che si trovi una vera barca per la vita come lo ero io..e che non soffra come lo è ora me senza felicità..ciao Dana.