domenica 20 aprile 2008

Concerto Primo "MAGGIO"

Claudio Santamaria alla conduzione e Subsonica, Elio e le Storie Tese, Caparezza, Afterhours, Irene Grandi, Baustelle, Marlene Kuntz, Tricarico, una All Star Jazz guidata da Stefano Di Battista e molti altri ancora ad alternarsi sul palco. Il concerto del I maggio a Piazza San Giovanni vedrà esibirsi anche Jeorge Ben, figura storica della musica brasiliana, ma anche i vincitori del concorso I maggio dedicato agli emergenti.
Il tema scelto dalle confederazioni sindacali per il tradizionale appuntamento musicale sarà la sicurezza sul lavoro. Leitmotiv artistico dell'evento sarà invece l'omaggio ai 70 anni di Adriano Celentano e alla canzone del '68.
«L'edizione di quest'anno del 1° maggio presenta un cast particolarmente attento alle novità e all'attualità della musica italiana e punterà sui legami generazionali che esistono tra le migliori band del nuovo rock italiano e anche le connessioni naturali con la nuova generazione del cinema italiano perfettamente rappresentate da Claudio Santamaria», ha spiegato Marco Godano, produttore dello spettacolo insieme a Luca Fornari. Agli artisti saranno chiesti duetti prendendo spunto dal repertorio dell'ex Ragazzo della via Gluck e dalla musica del 68.
«Non posso negare di essere un pò spaventato da questa esperienza perchè non sono certo abituato a stare su un palcoscenico di fronte ad una folla come quella del I maggio - ha detto Claudio Santamaria - Probabilmente mi renderò conto quando dovrò cominciare a parlare di quanto sia difficile non urlare in una situazione del genere»....Ciao.....alla prox!

Nessun commento: