domenica 13 aprile 2008

«Elezioni illegali e incostituzionali»


Queste elezioni non interessano a nessuno, sono illegali, anticostituzionali. Questo voto è una scelta, non è un diritto, perché quando si parla di diritto si intende un beneficio. Ma il beneficio non è per me che vado a votare, è per uno che non conosco e che va a guadagnare 25.000 euro al mese. Vaffanculo!». Ha esordito così Beppe Grillo, al palazzetto dello sport di Pescara, dove ad ascoltarlo ieri sera c'erano duemila persone, entrate con inviti contati che ognuno è andato a ritirare presso il comitato elettorale della lista civica “Pescara in Comune by Amici di Beppe Grillo”, in corsa per le amministrative.
Accuse alla stampa che nasconde l'informazione e attacchi ai diversi schieramenti politici: dalla sinistra «becera, ignorante, stupida e falsa che per prima cosa, quando è andata al governo, ha fatto la legge sull'indulto e Mastella ministro della Giustizia», allo «psiconano che vuole far fare il test ai magistrati, mentre avrebbe bisogno lui dell'elettroshock», da Bertinotti «che sventola la bandiera di cachemire» al tour elettorale di Ferrara ribattezzato «Platinette con la barba».
Per introdurre le proposte della lista civica, naturale evoluzione del “Meet up” nato a Pescara tre anni fa, Grillo ha fatto ricorso ai temi sui quali si esprime quotidianamente tramite il suo Blog: dalla tassa sulla spazzatura, che dovrebbe essere pagata in proporzione ai rifiuti prodotti e non alla superficie dell'abitazione, al metro quadrato di nuovo cemento che in Italia compare ogni secondo, al wi-max, che sulla scia di quanto fatto in altri Paesi europei, consentirebbe di eliminare la selva di antenne nocive nelle città e a tutti di essere connessi gratuitamente. Con l'invito a partecipare al V-day del prossimo 25 aprile, Grillo ha ricordato i temi sui quali, in quell'occasione, si raccoglieranno le firme per chiedere referendum: abolizione del finanziamento pubblico a editori e giornali, abolizione dell'ordine dei giornalisti e abolizione della legge Gasparri. Come per l'8 settembre 2007, si attendono code ai 300 banchetti sparsi in tutta Italia.W Beppe Grillo...CIAO!!!

Nessun commento: