martedì 29 aprile 2008

Il nuovo singolo dei COLDPLAY

A partire dalle 13.15 (ora italiana) di oggi per una settimana intera sarà possibile scaricare gratuitamente dal sito dei Coldplay Violet Hill, il primo singolo della band inglese estratto dal nuovo album Viva La Vida or Death And All His Friends che uscirà in Gran Bretagna il prossimo 12 giugno.
Alla stessa ora, il singolo verrà trasmesso per la prima volta in radio. A partire dal 6 maggio è poi prevista l'uscita digitale ufficiale, a pagamento. Sempre sul sito dei Coldplay saranno pubblicati i primi dettagli dei due concerti gratuiti che la band terrà a Londra, il prossimo 16 giungo presso la "Brixton Academy", e il 23 dello stesso mese al "Madison Square Garden" di New York.
L'offerta di prodotti musicali gratuiti è una delle iniziative di marketing che più si stanno diffondendo negli ultimi tempi tra gli artisti, che cercano così di guadagnarsi il favore del pubblico. Un esperimento riuscito è stato ad esempio quello dei Radiohead che hanno raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi e britanniche dopo aver reso scaricabile da Internet il proprio album In Rainbows in cambio di un'offerta libera.
Il quarto album. I Coldplay sono a lavoro per la realizzazione del quarto album dalla fine del 2006. La band si è avvalsa della collaborazione di alcuni produttori di prim'ordine. Tra questi Timbaland, il quale vanta una notevole esperienza nel settore ed ha recentemente lavorato anche con Madonna, e Brian Eno, storico produttore degli U2.
La band. E' composta da: Chris Martin, voce principale della band, principale suonatore di pianoforte e tastiera e talvolta anche della chitarra; Johnny Buckland, chitarra principale, armonica e vocalista di supporto; Guy Berryman, bassista, suonatore di sintetizzatore, armonica e vocalista di supporto; Will Champion, batterista e percussionista, suona anche il piano ed è vocalista di supporto.I progetti per la musica e il mercato discografico continuano in questi giorni con vari artisti..non perdeteli..CIAO!

Nessun commento: