giovedì 24 aprile 2008

"STORIE INFINITE"....di Luca Barbarossa

Sono 12 le tracce contenute in «Via delle storie infinite», nuovo album di Luca Barbarossa in uscita venerdì 25 aprile (margutta 86Strl-Universo/Warner). «Via delle storie infinite», come ama dire lo stesso Barbarossa, «è un disco caldo, analogico, essenziale dal punto di vista realizzativo.»
Luca ritorna dopo qualche anno di assenza dalle scene fedele all’idea di presentarsi al pubblico con un progetto artistico di inediti evitando di scendere a compromessi e mantenendo una dignità artistica che ora lo sta ripagando.
Le «Vie delle storie infinite» sono le vie dell’amore (nei brani «Greta» e «Un altro giorno»), della religione («Dio non è»), delle aspettative nel futuro («Aspettavamo il 2000»), della voglia di lottare per quello che si è nonostante le difficoltà della vita quotidiana («Invece no»).
L’amore nelle sue varie forme affiora: in «Via delle storie infinite» brano evocativo, malinconico che racconta degli amori di ieri che non ci lasciano mai, primo singolo estratto dall’album già in rotazione sui principali network radiofonici.
Il 29 Aprile partirà dal The Place di Roma il «Tour Via delle storie infinite» con il quale Luca presenterà il suo nuovo lavoro. Per ogni tappa ci sarà «un compagno di viaggio», giornalista, colleghi, speaker che introdurranno il progetto. Queste alcune delle prossime tappe: Milano (ospite Enrico Ruggeri), Torino, Napoli, Belluno, Firenze....Bene..ogni settimana c'e un nuovo album di vecchi artisti che hanno fatto storia...e luca e uno di quelli...non perdetevi domani il V-Day..che ci saranno molti cantanti di spicco per la manifestazione.Il mio lavoro prosegue alla grande...e ci saranno belle sorprese sotto la mia direzione sia di musica che di mercato discografico..Ciao....alla prox!Andrew

Nessun commento: