mercoledì 14 maggio 2008

"MADONNA"...all'OLIMPICO il 6 Settemmbre

Hard Candy debutta al primo posto nelle classifiche di 27 Paesi e Madonna premia i suoi fan con un tour mondiale. La regina del pop ha annunciato che lo «Sticky & Sweet tour» partirà il 23 agosto da Cardiff, in Galles, e nel vecchio Continente toccherà anche Germania, Francia, Inghilterra e Olanda. Una la tappa in Italia: il 6 settembre Madonna canterà allo stadio Olimpico di Roma. La pop star poi si sposterà oltreoceano per suonare a New York, Boston, Chicago e Los Angeles e terminerà il tour statunitense con una data a Miami a fine novembre. Secondo quanto riportato sul suo sito internet, a dicembre Madonna sarà in America Latina.
La tournée della cantante americana sarà allestita da Live Nation, la società specializzata nell'organizzazione di eventi musicali con cui la diva ha recentemente firmato un contratto che, oltre alla parte dei concerti, assicura alla società i diritti sulla produzione e sulla distribuzione della sua musica per i prossimi 10 anni. L'accordo, del valore di circa 120 milioni di dollari, è stato stretto l'anno scorso e ha messo fine alla storica collaborazione di Madonna con l'etichetta discografica Warner Brothers. Il contratto tra Maddy e la Live Nation è un esempio dei cosiddetti "accordi a 360 gradi" che comprendono la produzione e la distribuzione della musica oltre all'organizzazione dei concerti e al merchandising. Questo tipo di contratti sta diventando sempre più comune nell'industria musicale, messa in crisi dall'avvento di internet e dal conseguente calo nelle vendite di dischi.
Il «Confession Tour» portato da Madonna in giro per il mondo nel 2006 aveva segnato un record, raccogliendo quasi 195 milioni di dollari solo con la vendita dei biglietti. I tickets per alcune date dello "«Sticky & Sweet tour» saranno in vendita a partire dal 16 maggio...da non perdere naturalmente..Ciao!

Nessun commento: